Con il corso di alta formazione “Per un’ecologia della comunicazione interpersonale in azienda” si possono acquisire competenze nella gestione di imprevisti, criticità e stress lavorativo attraverso tecniche di comunicazione efficace.
A chi è rivolto il corso?
Il corso è pensato per aziende il cui personale dipendente lavora a contatto con i clienti, o per aziende in cui il lavoro in team ha un ruolo focale.
Quali sono gli obiettivi?
Identificare e incrementare i punti di forza delle modalità comunicative aziendali
Trasferire tecniche di autoefficacia sul lavoro
Trasferire tecniche di comunicazione efficace
Incrementare la motivazione dei dipendenti
Definire insieme ai dipendenti un decalogo finale di strategie di comunicazione personale costruito in base alle pratiche e al contesto specifico dell’ambiente di lavoro
Come si svolge il corso?
Il corso si terrà nelle strutture dell’azienda, o – se non fosse possibile per motivi di sicurezza – online. La durata del corso è di 40 ore.
Il programma
FASE 1. Workshop esplorativo-conoscitivo: cosa fanno i dipendenti, da quanto tempo, come sono strutturate le mansioni, come viene misurato il loro operato.
FASE 2. Workshop su autoefficacia e autoregolazione sul Lavoro. Il workshop è diviso in cinque step di elaborazione della consapevolezza dell’autoefficacia percepita sul lavoro, in linea con le strategie proposte da Albert Bandura per l’incremento dell’autoefficacia.
FASE 3. Workshop di comunicazione efficace/comunicazione non violenta.
FASE 4. Definizione di un decalogo di buone pratiche di comunicazione, scritto insieme ai dipendenti, utile nel lavoro quotidiano.
Ti interessa il corso?
Contattaci per informazioni su costi, modalità e tempi di svolgimento.